Reminder

Ok.

Appurato che il problema è mio.

Nel senso che non so relazionarmi, vorrei conoscere gente ma non riesco a pensare a un modo per farlo; nel senso che mi piacerebbe avere qualcuno – amici, amiche – con cui passare almeno quattro sere a settimana insieme (per dare un’idea), dal momento che abito nel centro di Bologna ma rimango chiuso in casa 7 sere su 7, venerdì e sabato rigorosamente inclusi; nel senso che ho bisogno di un’amicizia “forte”, non dico esclusiva, ma di riferimento, nel panorama dell’ambito universitario/bolognese.

Dicevo, appurato che il problema è mio, rimane da trovare il modo per superarlo. Il modo. Perché il fine lo so qual è. Quello che mi domando è come raggiungerlo.

Forse sto sbagliando tutto; probabile, in effetti. Dal momento che anche questo post suona come un’autocommiserazione bella e buona, e io odio le autocommiserazioni.

La canzone del momento è la seguente.

8 pensieri su “Reminder

    • Ehi! Ma certo che mi consola, nel senso, mal comune mezzo gaudio xD Il fatto è che io sono qui a Bologna solo, non sono salito con amici o conoscenti, quindi quando capitano le sere che le uniche persone che ho conosciute sono impegnate mi tocca stare da solo, senza la possibilità di chiamare nessuno… Boh, spero sia un periodo, sia il mio sia il tuo! =)

  1. mmm… a me capita che le persone a cui tengo davvero le vedo, purtroppo, solo 2/3 settimane l’anno, d’estate. Con gli altri amici ci esco il week-end e via dicendo ma non ho lo stesso rapporto.

  2. Anch’io sono uno di quelli che rimane sempre dentro casa. Tant’è che oggi è sabato e non sono uscito un’altra volta.

    Tommà, io ho trovato un’amicizia MOLTO profonda però sono finito col innamorarmi di quella persona.

    Anch’io vorrei un’amicizia in qualche modo esclusiva però bisogna stare attenti a certe cose anche perchè se questa persona è etero si creano dei drammi assurdi.😄

    • Ma il bello è che io non sono pantofolaio. Nel senso, non mi sento tipo da discoteche o localoni, però mi piace uscire un po’ la sera con gli amici =)

      Per quanto riguarda il pericolo innamoramento ti posso dire che è molto BASSO, dal momento che non mi è mai successo e ancora l’uomo perfetto lo devo conoscere😛
      Sulle amicizie: sento il bisogno di qualcosa di forte e confidenziale, ma mi rendo conto che pretenderlo da persone che conosco da poco più di tre mesi forse è un po’ troppo. =)

Lascia un commento

